Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 26/04 al 28/04/2013 per Chioggia

Scritto da il 26 aprile 2013 alle 11:04
meteo


.:: Situazione ::.
La famosa goccia fredda, che ci ha portato maltempo diffuso lo scorso fine settimana, non si è ancora spenta e sta girovagando tra Sardegna, NordAfrica e Spagna orientale. La sua posizione è ovviamente determinante per la situazione meteo nella nostra zona: più ci si avvicina, peggio diventa il tempo. E guarda caso in prossimità del fine settimana e del prossimo ponte, la goccia fredda si alzerà sui paralleli e, avvicinandosi alla zona pirenaica, fungerà da richiamo di una colata di aria fredda direttamente dall’Artico. Quest’aria fredda non interesserà direttamente la nostra regione ma contribuirà a rendere più instabile la situazione meteo.
Tutto un giro di parole per dire che per 4-6 giorni non avremo certamente bel tempo.

.:: Previsione ::.
Venerdi 26 aprile cielo nuvoloso con temporanee e fugaci schiarite, temperature gradevoli, ventilazione scarsa. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità fino alla copertura totale del cielo e probabili precipitazioni nella nottata.

Sabato 27 aprile cielo molto nuvoloso o coperto, precipitazioni sparse soprattutto il mattino e la tarda serata anche a carattere temporalesco. Venti inizialmente deboli dai quadranti orientali ma nel pomeriggio ci saranno rinforzi anche sensibili da SudEst (scirocco). Temperature in calo generalizzato.

Domenica 28 aprile ancora cielo molto nuvoloso ma con probabili schiarite nel pomeriggio. Precipitazioni sporadiche nella notte e nelle prime ore del giorno. Venti deboli di direzione variabile. Temperature: stazionaria la minima, in aumento la massima.

.:: Tendenza ::.
Lunedi miglioramento ma la situazione, oltre che instabile, è anche ingarbugliata per emettere previsioni attendibili.

  Matt. 26/04 27/04 28/04  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=419

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *