Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 19/04 al 21/04/2013 per Chioggia

Scritto da il 18 aprile 2013 alle 22:04
meteo


.:: Situazione ::.
Parafrasando la frase di un famoso film, potremmo dire: “Non può fare caldo per sempre!”. E aggiungerei “fuori stagione”. In questi giorni le temperature sono andate a 7°C sopra la media (se pensiamo che all’inizio di questo mese erano 6°C sotto la media…).
Una goccia di aria fredda originata da una saccatura Nord-Atlantica scivolerà nel Mediterraneo causando una ciclogenesi piuttosto pronunciata per via delle alte temperature che troverà. Avremo quindi un fine settimana che sarà l’esatto contrario di quello appena passato.

.:: Previsione ::.
Venerdi 19 aprile cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche foschia nelle prime ore del giorno. Venti deboli di direzione variabile. Tmperature decisamente sopra la media. Nel pomeriggio aumento graduale (e veloce) della nuvolosità con qualche precipitazione in tarda serata ma non di carattere temporalesco.

Sabato 20 aprile cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse lungo l’intero arco della giornata. Venti moderati da Est o SudEst. Temperature in deciso calo.

Domenica 21 aprile cielo molto nuvoloso con qualche sporadica precipitazione. Ancora venti moderati dai quadranti orientali. Temperature in contenuto calo.

.:: Tendenza ::.
La prossima settimana inizierà con un miglioramento del tempo e con temperature “normali” ma dal giorno 25 sembra presentarsi un nuovo peggioramento che rovinerà, ovviamente, il fine settimana e forse anche il ponte dell’1 maggio. Ma saremo più precisi col passare dei giorni.

  Matt. 19/04 20/04 21/04  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=417

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *