Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 16/04 al 18/04/2013 per Chioggia

Scritto da il 16 aprile 2013 alle 08:04
meteo


.:: Situazione ::.
Un promontorio di alta pressione di estrazione nord-africana interessa tutto il comparto centro-occidentale del Mediterraneo e gran parte dell’Europa Centrale e Occidentale apportando condizioni meteo stabili con temperature decisamente gradevoli e sopra la media del periodo.
Non sarà una condizione duratura in quanto già tra venerdi e sabato ci sarà una parziale erosione dell’alta pressione ad opera di una perturbazione atlantica foriera di pioggia.

.:: Previsione ::.
Fino a giovedi 18 compreso: cielo sereno o poco nuvoloso, con probabilità di foschia nelle primissime ore del giorno. Temperature decisamente sopra la media. Ventilazione scarsa di direzione variabile, con moderati rinforzi da SudEst nel pomeriggio.

.:: Tendenza ::.
Come si diceva sopra, tra venerdi e sabato è prevista una “rottura” del bel tempo ad opera di una perturbazione atlantica che porterà i primi temporali stagionali sulle pianure venete. Inizialmente sembrava che assieme alla perturbazione fosse previsto anche un pronunciato calo termico, ma allo stato attuale è stato decisamente ridotto. Attendiamo ancora qualche giorno per sciogliere la prognosi, anche se il fine settimana prossimo sarà completamente diverso dal precedente.

  Matt. 16/04 17/04 18/04  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=416

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *