Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 05/04 al 07/04/2013 per Chioggia

Scritto da il 5 aprile 2013 alle 11:04
meteo


.:: Situazione ::.
Una perturbazione (l’ennesima) di origine atlantica sta imperversando sul CentroNord italiano apportando condizioni meteo particolarmente disagevoli: pioggia e neve (a seconda delle quote altimetriche) stanno interessando mezza Penisola.
Nel precedere questa perturbazione, ieri c’è stato un richiamo di aria calda di estrazione africana: infatti le prime precipitazioni di ieri sera (giovedi 4) era intrise di sabbia rossastra.

Alcune info sulla pioggia: con quella di stamattina (5 aprile) l’accumulo annuo sale a 343mm, un valore che mediamente dovrebbe essere raggiunto il 30 giugno!

.:: Previsione ::.
Venerdi 5 aprile: cielo coperto con precipitazioni diffuse, particolarmente nella prima parte della giornata. Venti moderato/forte da NordEst con tendenza a diminuire nel pomeriggio. Temperature ancora nettamente inferiori alle medie del periodo.

Sabato 6 aprile: cielo molto nuvoloso con tendenza a miglioramento, qualche rara e sporadica precipitazione. Venti deboli/moderati dai quadranti orientali. Temperature: in aumento la massima ma comunque sotto la media del periodo.

Domenica 7 aprile: spiccata variabilità, venti moderati dai quadranti. Temperatura in lieve salita.

.:: Tendenza ::.
L’instabilità di questo periodo è tale da non permettere di azzardare tendenze long-range, anche se i modelli previsionali indicano un assestamento della situazione (a favore del bel tempo e del tepore) a partire dal 13 aprile.

  Matt. 05/04 06/04 07/04  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=413

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *