Do You Speak Chioggiotto?

«Potatura eccessiva», protestano i residenti di viale Trieste

Scritto da il 17 aprile 2013 alle 11:04
Albero

Alberi storici tagliati, protestano i residenti di Sottomarina. Secondo alcuni abitanti, si starebbe attuando una potatura eccessiva. Il caso è scoppiato in viale Trieste, dove gli operai stanno provvedendo a tagliare alcuni alberi per motivi di sicurezza. Gli uomini di Sst, come riporta la Nuova Venezia, sono comparsi lunedì in viale Trieste e subito i residenti si sono allarmati.

«Stanno facendo una potatura eccessiva – spiega un gruppo di residenti alla stampa – tagliano rami importanti che si sono assestati in un certo modo per resistere al vento. Così si creeranno squilibri. Già abbiamo poco verde e adesso si eliminano anche alberi sani».

I residenti sono preoccupati perché, a loro dire, manca una un’attenzione seria per il verde pubblico in generale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .