Do You Speak Chioggiotto?

Piazza San Pietro si colora di giallo con “Io, Te e Rio”

Scritto da il 17 aprile 2013 alle 15:04
Io te e Rio a Roma dal Papa

Gesù è il nostro avvocato, è Lui che ci difende nella vita.
-Papa Francesco

80 mila persone in piazza S. Pietro per vedere Papa Francesco. Tra i migliaia di pellegrini da tutto il mondo, anche 300 persone da Chioggia. Sei i bus partiti ieri notte dalla nostra città. La delegazione di “Io, Te e Rio” è riuscita a prender posto a poche file dal Papa ed ha colorato la piazza con 50 maglie gialle e 100 “manone”.

Il Papa ha fatto tutto il giro della piazza in papamobile ed ha salutato tutti i gruppi presenti nominandoli uno ad uno in 10 lingue diverse. Infine ha ricordato con una preghiera le vittime dell’attacco di Boston ed ha benedetto bambini e malati.
Il vescovo di Chioggia Tessarollo a pranzo a Santa Marta ha potuto consegnare personalmente al Santo Padre il materiale dell’evento “Io, Te e Rio”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *