Do You Speak Chioggiotto?

Parcheggi al porto, persi 400mila euro di finanziamenti

Scritto da il 10 aprile 2013 alle 13:04
chioggia aerea

Persi 400mila euro di finanziamenti regionali per il Porto. Il progetto, per la realizzazione di parcheggi e per l’acquisto di mezzi ecologici, sarebbe già stato indebolito dalla perdita di un importante finanziamento, a causa dell’inerzia del Comune di Chioggia. Quest’ultimo non si sarebbe attivato prontamente per permettere l’ottenimento dei soldi.

«Abbiamo perso i fondi regionali – spiega alla Nuova Venezia il consigliere di Aspo Beniamino Boscolo Capon – e ora rischiamo di perdere anche quelli ministeriali. La città ha bisogno di aree attrezzate per il parcheggio e di spazi per il deposito di mezzi e si vanno a perdere queste occasioni. Adesso rischiamo di trovarci di fronte a una bocciatura da parte del Ministero». Nel complesso, il costo iniziale del progetto era di 1.100.000 euro, adesso è già sceso a 700.000.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .