Do You Speak Chioggiotto?

Ordine avvocati e provincia assieme per la consulenza legale alle donne vittime di violenza

Scritto da il 19 aprile 2013 alle 11:04
Contro la violenza sulle donne

L’Ordine degli Avvocati e la Provincia di Venezia assieme per combattere la violenza sulle donne. Si è tenuto ieri l’incontro sulle “Attività di consulenza legale gratuita alle donne vittime di violenza: sinergie e collaborazioni” e rivolto a operatrici e operatori dei servizi sociali dei Comuni e delle Ulss, e agli organismi di parità. Un’iniziativa che intende promuovere il confronto e l’incontro con le competenze e le esperienze del territorio, e intende sviluppare sinergie e collaborazioni con le professionalità che quotidianamente affrontano i problemi della violenza di genere e del disagio sociale.

L’obiettivo è inoltre valorizzare le attività dello sportello antiviolenza già realizzate dalla Provincia, grazie al protocollo d’intesa siglato con il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, e al supporto dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) provinciale, con l’attivazione di quattro punti di consulenza legale gratuita a Mestre, San Donà di Piave e Chioggia nelle sedi Urp provinciali, e a Mirano presso i servizi sociali del Comune. L’intesa è integrata da un ulteriore sportello, gestito in questo caso dai servizi sociali del Comune di Portogruaro.

«L’esperienza – scrive l’assessore provinciale alle Pari opportunità Giacomo Grandolfo nella lettera d’invito ai Comuni, alle Ulss e agli organismi di parità – ci sta fornendo nuovi stimoli per articolare e migliorare questa offerta, nonché nel diffonderla a beneficio dell’intero territorio provinciale».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .