Do You Speak Chioggiotto?

Officina Actv verso la chiusura, il servizio vacilla

Scritto da il 12 aprile 2013 alle 11:04
bus actv

Lavoratori sempre più preoccupati per il futuro dell’Actv a Chioggia. Entro pochi mesi chiuderà l’officina di Sottomarina, e molte delle sue funzioni rischiano di essere trasferite a Marghera. Secondo alcuni indiscrezioni, infatti, a Chioggia potrebbe essere mantenuto un’officina di emergenza, un punto di primo intervento per le necessità più urgenti. Questo spazio potrebbe essere ricavato all’interno del parcheggio scambiatore di Borgo San Giovanni, riducendone quindi l’area a disposizione delle auto e dei camper.

«Questa non sarebbe la soluzione ottimale – ha detto l’assessore ai trasporti Mauro Mantovan alla Nuova Venezia – noi abbiamo proposto un’alternativa, ma la decisione spetta all’azienda». Intanto continua il dialogo tra Actv e Comune sulla prospettiva di creare un’area unica in Val Da Rio. Ciò permetterebbe di salvaguardare, almeno in parte, gli standard qualitativi e l’occupazione dei meccanici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .