Do You Speak Chioggiotto?

Nuovo reparto di ostetricia, rivoluzione in Ospedale

Scritto da il 24 aprile 2013 alle 12:04
ospedale-chioggia

In ospedale come a casa propria. Non è un vago progetto, ma una realtà che si concretizzerà tra qualche giorno con l’inaugurazione del nuovo reparto di Ginecologia-Ostetricia. Una ristrutturazione pensata per rendere più confortevole la permanenza in ospedale delle neomamme. Con la ristrutturazione si introduce il rooming-in, una nuova filosofia che prevede la presenza costante del bimbo nella stanza della madre. I nuovi locali della Ginecologia-Ostetricia si articolano in uno spazio di 500 metri quadrati: un reparto all’avanguardia con un ottimo comfort alberghiero, rifinito nei minimi particolari.

Le stanze sono climatizzate, da  uno o due posti  letto (in totale sono dodici). Ogni mamma avrà a disposizione un fasciatoio e le stanze sono attrezzate per permettere di accudire il proprio bambino 24 ore su 24. «E’ un reparto moderno – spiega il primario Luca Bergamini – dove si privilegia concretamente l’unione tra la mamma e il proprio bambino. Qui le signore si sentono come a casa propria perché hanno a disposizione tutte le comodità e gli strumenti per accudire il neonato».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .