Do You Speak Chioggiotto?

Nuovi diplomati al centro professionale di Chioggia

Scritto da il 11 aprile 2013 alle 14:04
Alberghiero

Giorno di festa per gli allievi del centro di formazione professionale dell’Isola dell’Unione. Oggi l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Paolino D’Anna ha partecipato alle prove finali del secondo corso di pizzeria per disoccupati, consegnando i diplomi di qualifica agli allievi. Si tratta di un percorso formativo a cui hanno partecipato 16 giovani  di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.

«Le richieste che giungono al nostro Centro di formazione professionale sono sempre più numerose – spiega l’assessore D’Anna – segno che purtroppo la crisi occupazionale non demorde. Anche per questo nei giorni scorsi in giunta abbiamo finanziato con 45 mila euro lo sviluppo dei percorsi di formazione finanziando l’avvio di una terza sezione a fronte del notevole incremento di iscrizioni (+ 50%) registrato nelle scorse settimane». La Provincia di Venezia gestisce a Chioggia il centro con indirizzo turistico alberghiero per operatori della ristorazione, di sala e bar, e con indirizzo informatico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .