- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Muraless. Una serata per parlare di accoglienza e servizio civile

Martedì 9 aprile alle ore 21.00 l’associazione Muraless invita ad una serata di conoscenza e informazione sul tema dell’accoglienza calato nel nostro territorio.
Durante la serata sarà possibile un confronto con i servizi del nostro territorio che si occupano di infanzia, adolescenza e famiglie, ULSS14 unità materno infantile (dott.ssa Lorella Ciampalini), Centro per l’affido e la solidarietà familiare (CASF) di Chioggia (Elisa Bovolenta, Lara Rubinato, Roberta Boscolo) e Servizi Sociali di Chioggia (ass. soc. Luana Marchesan e Arianna Tiozzo).
E’ un’opportunità di aggiornarsi sulla situazione del nostro territorio in termini di bisogni emergenti, formarsi su i ruoli dei vari soggetti coinvolti in un progetto di presa in carico di una famiglia e conoscere il nuovo CASF e le modalità dell’affido familiare.
La serata sarà anche e soprattutto una possibilità di confronto per capire come le famiglie, i volontari possono divenire soggetti attivi nella rete dei servizi rivolti ai bambini e alle famiglie.
Durante l’incontro si parlerà anche di servizio civile. L’associazione cerca ragazzi che abbiano voglia di prestare servizio civile all’interno del gruppo di accoglienza. Per info info@muraless.org.
L’incontro sarà presso la sala polifuzionale in calle voltolina 1126 (nuova sede della Comunità Familiare Le acque di SIloe). La serata è aperta a tutti gli interessati, per organizzare la logistica si richiede conferma alla mail info@muraless.org