Do You Speak Chioggiotto?

Microcriminalità in aumento, la Confesercenti lancia l’allarme

Scritto da il 13 aprile 2013 alle 13:04
Polizia-1

Allarme microcriminalità in città. A lanciare un monito alle istituzioni è la Confesercenti provinciale. «Servono più controlli notturni» sentenziano i commercianti. Il clima tra gli esercenti non sembra certo dei migliori, a causa dell’escalation di furti e rapine. Complice la crisi economica, i ladri sembrano più determinati che mai.

«Il 2013 è iniziato nel peggiore dei modi – spiega la Confesercenti – dopo un 2012 in cui il furto e il tentato furto in attività commerciali sono stati i reati di gran lunga più diffusi. Chiederemo al Sindaco di Chioggia la convocazione di un tavolo sulla sicurezza con le forze dell’ordine per contribuire al presidio del territorio, alla “vigilanza di prossimità” e per chiedere la possibilità di installare  un sistema di video sorveglianza comunale, almeno nelle aree più a rischio».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .