Do You Speak Chioggiotto?

Le creazioni di Mani Mani

Scritto da il 15 aprile 2013 alle 11:04
Mani Mani

Melissa Marani, in arte Mani Mani, è da sempre appassionata di tutto ciò che è arte nelle sue diverse forme.

La sua formazione scolastica e lavorativa spazia tra arte antica e contemporanea ed handmade. La sua esperienza nella gestione di una piccola galleria di artigianato artistico le ha permesso di venire a contatto con piccoli artigiani e hobbisti dai quali ha assorbito tecnica e ispirazione. Grazie a questa forte attrazione per le creazioni artigianali e per tutto ciò che è originale e lontano dalla serialità, Melissa con il tempo e la pratica ha trasformato la sua passione in piccoli esperimenti creativi, utilizzando materie prime diverse, ma sempre di recupero.

L’amore per il vintage e per il riuso è un filo conduttore che oggi torna nelle creazioni che sento più vicine, ovvero quelle in stoffa.

Ogni oggetto è realizzato completamente a mano, con l’aiuto di una vecchia macchina da cucire (vintage anche quella!) rimessa in uso dopo 30 anni di inattività. Segni particolari? Contrasti cromatici e particolari nascosti per le borse, faccine buffe e mostruose per le spille e i porta-buste, fermagli chic dal sapore retrò.. insomma, mai prendersi sul serio con le creazioni di Mani Mani!

Info: Mani Mani

Creazioni firmate Mani Mani

 

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *