Do You Speak Chioggiotto?

La Polizia scende in campo contro il bullismo

Scritto da il 4 aprile 2013 alle 13:04
polizia

Agenti in cattedra contro il bullismo. L’iniziativa è nata da una collaborazione tra il “Rotary Club” e la Questura di Venezia. A Chioggia il problema del bullismo è molto radicato e, per questo, servono azioni volte alla prevenzione del fenomeno. Il “Rotary” ha organizzato una serata per approfondire la questione. La Polizia terrà degli incontri nelle scuole.

«La capacità di stare assieme agli altri – ha spiegato la dirigente della polizia di Chioggia, Barbara Nori (nella foto) – passa attraverso l’uso di norme che riguardano tutti. Con la sua presenza nelle scuole la Polizia non intende intimorire, ma educare i giovani, coinvolgendoli anche con giochi e quiz, per un comportamento rispettoso verso i coetanei». L’obiettivo è quello di isolare il bullo e il suo gregario, e smuovere l’indifferenza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .