Do You Speak Chioggiotto?

La cucina? Per il 69% degli italiani è il luogo più sereno

Scritto da il 9 aprile 2013 alle 00:04
Cucinare-serenità

Per il 69% degli italiani la stanza della casa in cui si riesce a ritrovare la perfetta armonia familiare è lo spazio cucina. Preparare pranzo e cena trasmette benessere psicofisico (per il 52%), allontana lo stress quotidiano (per il 34%). È quanto emerge da uno studio commissionato da Comprex, in occasione del Salone del Mobile 2013, che si apre domani in Fiera e condotto su oltre 1.200 persone con metodologia WOA (Web Opinion Analysis), coinvolgendo 50 esperti tra psicologi e sociologi.

Non importa se si sta preparando un semplice panino o una cena a lume di candela, secondo quasi 7 italiani su 10 l’esperienza in cucina di casa può diventare un momento capace di trasmettere positività. Piatti e fornelli possono diventare un momento di gioia e di benessere (52%) e la cucina di casa diventa per gli italiani uno spazio preferito alla comodità che può dare una camera da letto (45%) ed ai confort tecnologici disponibili all’interno del proprio soggiorno (34%). Dallo studio emerge anche che gli italiani dedicano molta cura anche alla scelta dei dettagli, sia per abbinamento di materiali e oggetti d’arredamento (43%), che colori e illuminazione degli ambienti (22%).

Note
Fonte: Ansa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *