Do You Speak Chioggiotto?

Insetti fastidiosi, invasione a Sottomarina

Scritto da il 19 aprile 2013 alle 14:04
479960_582261998470883_281886365_n

Viale Mediterraneo invasa da uno strano insetto. Sembra appartenga alla famiglia degli efemerotteri il fastidioso insetto che ha invaso alcune vie di Sottomarina. Secondo alcuni abitanti, come riporta la Nuova Venezia di oggi, la presenza dell’ospite sgradito potrebbe essere legata a un laghetto artificiale nei pressi delle palazzina in fase di ultimazione. In altri termini una pozza d’acqua già presente starebbe favorendo la proliferazione dell’entomo. Già più di un residente si è rivolto agli uffici comunali per chiedere di intervenire.

«Il laghetto artificiale è privato – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Vianello – pertanto se la presenza degli insetti è riconducibile a questo, la competenza non è comunale. Ciò fa intendere che un’eventuale disinfestazione sarebbe a carico dei privati e non del comune.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .