Do You Speak Chioggiotto?

Il Comune aiuterà le operaie Comet a trovare un nuovo lavoro

Scritto da il 5 aprile 2013 alle 12:04
lavoro._fabbrica._industria._operai._donna._tessile._mattarello_di_trento_-_dida_un_pperaia_in_fabb_imagelarge

Il Comune di Chioggia aiuterà le operaie della Comet. Dopo un incontro in Municipio, tra le ex dipendenti della corsetteria che ha chiuso i battenti qualche mese fa, il Comune ha deciso di fare la sua parte. Ma essendo una vicenda “privata”, l’amministrazione non potrà fare altro che mediare tra le due aziende, inviando i curriculum vitae alle imprese subentranti.

Ieri mattina le operaie si erano date appuntamento al mercato del giovedì, per un volantinaggio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. L’azione dimostrativa è però durata poco, perché le donne sono state invitate a salire in municipio, dove hanno discusso del problema con il vicesindaco Maurizio Salvagno. Adesso le donne si sentiranno più tranquille, ma comunque non potranno contare su nessuna certezza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .