Do You Speak Chioggiotto?

«I soldi per la cultura non sono soldi buttati» Casson bacchetta le opposizioni sul museo

Scritto da il 24 aprile 2013 alle 12:04
museocivico

Attacchi politici alla gestione del museo, arriva la risposta del primo cittadino. Ieri le opposizioni si erano scatenate, puntando il dito contro i costi “spropositati” del museo civico di Chioggia. La gestione del polo museale nel 2012 è infatti costata ben 520.000 euro, a fronte di ricavi per 11.000 euro. Le opposizioni hanno chiesto un’inversione di rotta, cercando di razionalizzare anche le spese inerenti alla cultura, come quella del museo civico.

«Chi fa queste critiche – replica Giuseppe Casson al Gazzettino – appartiene agli stessi partiti che, in questi giorni, si indignano nel leggere che l’Italia è l’ultima nazione in Europa per spese in materia culturale, con un misero 1,1% del Pil. I soldi spesi per la cultura non sono soldi buttati, ma sono veri e propri investimenti».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Manuel Boscolo

    24 aprile 2013 at 14:12

    Investimenti se almeno venisse pubblicizzato o almeno connesso ad altre iniziative.