Do You Speak Chioggiotto?

Guarnieri accusa la giunta Casson di immobilismo

Scritto da il 15 aprile 2013 alle 13:04
susi comune Chioggia 009 (1)

Giunta inoperosa, arrivano le accuse di Sel. Il partito capitanato dall’ex primo cittadino Fortunato Guarnieri punzecchia l’amministrazione Casson, accusandola di non aver mantenuto le promesse elettorali. Dopo 22 mesi di governo Pd-Udc, secondo Guarnieri, nessuna delle promesse elettorali è stata rispettata. Il consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà punta il dito soprattutto sul progetto dello spostamento del mercato ittico in Val Da Rio, che sembra essersi arenato.

«Ormai tutte le scuse sono finite e si può stilare un consuntivo – spiega Guarnieri alla Nuova Venezia – Riprendendo in mano il fitto programma elettorale della squadra di Casson si vede che nulla di quello che era stato promesso si è realizzato. La delusione più grande è il mercato ittico all’ingrosso su cui al momento, a parte tante belle parole, non esiste un pezzo di carta che faccia presupporre il trasferimento in Val da Rio».

Il consigliere accusa poi la giunta di essere impegnata solo a spartirsi poltrone. «Questo non è il fallimento di Casson – conclude Guarnieri – ma il fallimento della squadra Pd-Udc che ci è stata presentata come la soluzione a tutti i problemi, come il laboratorio sperimentale che da Chioggia doveva essere esportato ovunque».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .