Do You Speak Chioggiotto?

“Giornata Ecologica”, volontari in campo anche a Chioggia

Scritto da il 13 aprile 2013 alle 11:04
Giornata-ecologica-

Si tirano le somme sulla “Giornata Ecologica”, promossa da Federcaccia. La scorsa domenica la “Giornata Ecologica” ha riguardato la pulizia di fiumi canali e arenili, dalla Laguna di Bibione fino a Valli di Chioggia. Al termine della giornata sono stati raccolti circa 5.000 sacchi di plastica; 21 quintali di materiali raccolti solo a Chioggia. Nella giornata sono scesi in campo 400 volontari Federcacciatori con dieci trattori e una cinquantina di barche, insieme a più di 50 associazioni sportive e di volontariato.

Il posto più sporco in assoluto è risultato in Laguna sud battente di Chioggia, lungo la statale Romea, dove oltre a bottiglie, lattine e sacchetti di plastica, sono stati rinvenuti lavatrici, frigoriferi, parabordi di motonavi e molto altro. L’Assessore alla caccia nonché Senatore Mario Dalla Tor, avendo visto i risultati dell’iniziativa (pur avendo raccolto solo il 20% del materiale presente) ha chiesto alla Federcaccia di fare due giornate all’anno, considerato l’aumento di rifiuti rispetto agli anni passati.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .