Do You Speak Chioggiotto?

Giardini come i bronx. Si fuma marijuana davanti ai bambini

Scritto da il 9 aprile 2013 alle 13:04
parco

«Non sappiamo più dove portare i bambini». Lo sfogo è di un gruppo di mamme, esasperate dal degrado in cui versano alcuni parchi pubblici di Sottomarina. Tanta sporcizia, giostre rotte e persone non raccomandabili. I problemi sono molteplici e difficilmente risolvibili. Nonostante da qualche mese sia partito un servizio di vigilanza dei volontari dell’associazione carabinieri, l’allarme vandalismo nei parchi sembra non essersi risolto. Non solo, in alcuni siti sono segnalate abitudini gravissime: c’è chi è solito fumarsi le canne in assoluta tranquillità, magari di fronte a bambini esterrefatti.

Negli ultimi giorni è finito nell’occhio del ciclone il parco di viale Umbria, da sempre molto frequentato. «Non ci sono controlli nei parchi – racconta una mamma – c’è sempre la presenza di persone poco rassicuranti. Se nemmeno i giardini sono sicuri dove dovremmo portare i nostri figli a giocare?». Anche le aree verdi di via Nicolò Zeno e del Lusenzo non sembrano versare in buono stato. E proprio nel Lusenzo le mamme segnalano la presenza di bande solite a fumare la “maria” alla luce del sole.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .