Do You Speak Chioggiotto?

Ex carabinieri e simpatizzanti dell’Arma in campo per la sicurezza

Scritto da il 16 aprile 2013 alle 15:04
carabinieri in pensione (1)

Ex carabinieri in campo per la sicurezza. Da un po’ di tempo a tutti sarà capitato di incrociare, per strada, uomini e donne con una divisa particolare: quella dell’associazione nazionale carabinieri. E’ un gruppo di 23 iscritti, che conta ex militari dell’Arma e simpatizzanti, che hanno scelto di dedicarsi all’aiuto del prossimo. Come riporta il Gazzettino di oggi, da un po’ di tempo questi uomini sono in servizio al mercato del giovedì e nei parchi della città, per aiutare le forze dell’ordine.

La loro presenza costituisce senz’altro un forte deterrente per i malintenzionati, che negli ultimi tempi sono cresciuti. I volontari, inoltre, fungono anche da ciceroni, in quanto sono sempre disponibili nei confronti dei turisti, che chiedono loro informazioni sui principali monumenti e luoghi d’interesse storico-artistico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .