Do You Speak Chioggiotto?

Espressioni Bijoux

Scritto da il 24 aprile 2013 alle 21:04
Espressioni Bijoux

Elisa, in arte Espressione Bijoux, si è formata lavorando in vari ambienti inerenti la ‘gioielleria’, tra perle e pietre preziose, sviluppando il gusto dell’assemblare. Da sempre molto creativa, dipinge e realizza quadri con la tecnica della pittura ad olio; ma questo continuo desiderio di evolvere e continuare a sperimentare si è consolitdato già oramai da 5-6 anni in creazioni di bijoux artigianali, realizzazioni di oggetti piacevoli assemblati con tessuti, nastri, pietre, cristalli, vetri di murano, conterie, metalli e materiali vari di prima scelta e qualità e unendo più tecniche per lo stesso progetto, il tutto amalgamato da una forte sensibilità per l’abbinamento del colore.

Tutti i miei bijoux, realizzati interamente a mano, sono pezzi esclusivi ed unici, con la tendenza sempre rivolta verso uno stile contemporaneo che predomina soprattutto nelle scelte cromatiche. “Espressioni bijoux” abbraccia una filosofia consapevole del valore della creazione artistica. Credo che acquistare un oggetto handmade significhi essere contro l’omologazione per riscoprire, supportare e valorizzare tradizioni e tecniche da non far cadere nei ricordi.

Info

Blog: espressionibijoux.blogspot.it
Facebook Espressioni bijoux page

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *