Do You Speak Chioggiotto?

Conca di Brondolo, imminente l’escavo per l’adeguamento alla IV classe

Scritto da il 22 aprile 2013 alle 11:04
fiume po (28)

Nuova conca di navigazione di Brondolo, al vaglio della Commissione Salvaguardia il progetto per l’adeguamento del dispositivo idraulico indispensabile al suo funzionamento. La nuova conca, una volta approvato il progetto, potrà accogliere le navi fluviali di IV classe.

Secondo quanto riporta il Gazzettino di oggi, entro qualche giorno dovrebbe essere autorizzato lo scavo di circa 80mila metri cubi di fondale, così da permettere il transito delle navi a pieno carico. I vantaggi derivanti dalla nuova conca potrebbero essere importanti.

Con l’incremento del traffico fluviale, infatti, potrebbero ridursi significativamente i trasporti effettuati su gomma. A tutto vantaggio dell’ambiente e della viabilità del Veneto meridionale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .