Do You Speak Chioggiotto?

«Con il nuovo centro commerciale a rischio 50 aziende chioggiotte»

Scritto da il 30 aprile 2013 alle 13:04
rendering-Chioggia_imagelarge

Ascom contro il Comune sul nuovo centro commerciale. Com’è noto, a breve a Brondolo sorgerà un IperCoop, il cui iter amministrativo ha ormai ottenuto il disco verde. Il Consiglio Comunale, durante l’ultima seduta, ha approvato l’ultimo atto di propria competenza per chiudere l’iter che porterà all’apertura della grande distribuzione Coop. Il prossimo ostacolo, per la Igd, è rappresentato da un ricorso al Tar, presentato dall’Ascom di Chioggia, che si discuterà il 4 luglio.

«Il parco commerciale – dice il presidente dell’Ascom Alessandro Da Re alla Nuova Venezia – associato alla ztl totale farà morire le attività; non tanto quelle del centro, ma piuttosto quelle della periferia. A fronte di una trentina di nuovi posti di lavoro chiuderanno 50 aziende chioggiotte».

Nel futuro Retail Park (nella foto il rendering), sorgerà un Ipercoop da 7.490 mq, 8 medie superfici per un totale di mq 7.964 ed 8 punti vendita di cui uno destinato alla ristorazione. A completamento del Parco, un parcheggio da 1.465 posti, a raso ed in copertura.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .