Do You Speak Chioggiotto?

Commercio, la Corte Costituzionale: «Non si possono porre limiti orari»

Scritto da il 14 aprile 2013 alle 12:04
negozio-foto

Niente limiti agli orari commerciali in Veneto. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale dichiarando illegittimo un articolo della legge regionale sul commercio che poneva alcuni blocchi all’apertura delle serrande. La Consulta ha ritenuto la normativa statale di totale liberalizzazione prevalente su quella regionale sottolineando che questo aspetto non può essere delegato alle Regioni poichè favorisce la concorrenza.

«Il Veneto voleva garantire la gradualità di questa liberalizzazione – sottolinea l’avvocato della Regione Bruno Barel – ma è stata scelta la soluzione più brutale. In tutta Europa non esiste un Paese senza controlli sia per ragioni di sicurezza che di rispetto per i cittadini che dormono e al mattino devono andare a lavorare».

La Consulta ha invece dato ragione al Veneto sulla moratoria relativa alla sospensione delle licenze per le grandi strutture poichè si tratta di un provvedimento di interesse generale.

Note
Fonte: Ansa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *