Do You Speak Chioggiotto?

“Bianca come il latte, rossa come il sangue” al cinema Don Bosco

Scritto da il 9 aprile 2013 alle 15:04
bianca come il latte rossa come il sangue

Trasposizione cinematografica del best  seller scritto da Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue parla di amore adolescenziale ma anche di amicizia, di amore e di malattia. Leo è il giovane protagonista, innamorato di Beatrice, la compagna di classe alla quale proprio non riesce a dichiararsi. Un giorno però, quando finalmente  riesce a strapparle un appuntamento, scopre che Beatrice è ammalata di leucemia. Inizia così un lungo percorso dove Leo decide di rimanerle vicino. Impareranno insieme tra un brutto voto ed una partita di calcetto che cosa è l’amore, l’amicizia e la morte.

Tutto questo basterebbe per eleggere Bianca come il latte e rossa come il sangue  l’erede degli anni 2000 del  “tempo delle mele” o  di ” 3 metri sopra il cielo” ma, se poi ci aggiungiamo la colonna sonora dei Modà e la presenza di Luca Argentero, che interpreta il professore, beh credo che le adolescenti di oggi ricorderanno questo film per molto tempo.

Ecco il trailer ufficiale de Bianca come il latte e rossa come il sangue

Programmazione

Giovedi 11 Aprile 2013

  • 21:00

Domenica 14 Aprile 2013

  • 15:00
  • 17:00
  • 21:00


Note
BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE.( Italia 2013). Regia: Giacomo Campiotti. Interpreti principali: Filippo Schicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero, Romolo Guerrieri, Gaia Weiss, Gabriele Maggio, Flavio Insinna, Cecilia Dazzi. Genere: Commedia. Durata: 102'      
   

Autore: Cristina Carbonin

Chioggiotta, Gemelli, Tim Burton, Negramaro, Steve Mccurry e Michael Ende.

Direi che, se dovessi descrivermi usando al massimo 10 parole, queste mi rappresenterebbero al meglio.

Avendo a disposizione qualche parola in più’ cercherò di presentarmi così come meglio mi viene:

Mi chiamo Cristina e sono nata nel 1976 in una bella giornata di fine maggio.

Chioggiotta [...]

Leggi il resto su .