Do You Speak Chioggiotto?

Banda larga, in arrivo a Chioggia la rete Lte

Scritto da il 17 aprile 2013 alle 12:04
iphone-5-

Ultrabroadband mobile, la nuovo tecnologia di telefonia è in arrivo anche a Chioggia. La Tim, come riporta l’agenzia Adnkronos, è intenzionata a creare la nuova rete mobile Lte (Long Term Evolution, questo il nome della tecnologia, anche nota con la sigla 4G) anche in importanti centri e località turistiche del Veneto, tra cui Chioggia. Il servizio è già attivo a Padova, Treviso, Vicenza e Cortina d’Ampezzo con una copertura outdoor di oltre il 90% della popolazione, dove sono disponibili chiavette, tablet e smartphone di nuova generazione.

A queste quattro città, si aggiungeranno anche Verona, Venezia e Rovigo entro il 2013. Nei piani regionali di Tim è inoltre prevista la copertura di altri importanti centri e località turistiche, come Chioggia, Abano Terme, Castelnuovo del Garda e Pieve di Cadore, in aggiunta a circa altri novanta comuni minori, con l’obiettivo di fare del Veneto una delle Regioni più avanzate d’Italia in termini di infrastrutture di Tlc di nuova generazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .