Do You Speak Chioggiotto?

Anche Chioggia ricorrerà al Tar contro la chiusura del Tribunale

Scritto da il 8 aprile 2013 alle 14:04

Anche il Comune di Chioggia sosterrà il ricorso al Tar del Lazio contro la soppressione delle sedi staccate dei tribunali. Recentemente si è riunito il comitato “Salviamo il tribunale di Chioggia”, per discutere del futuro del tribunale di Chioggia. Si è deciso inoltre di spedire delle missive alla Prefettura e al Consiglio Giudiziario, per sensibilizzare il ministero sulla questione della soppressione delle sedi staccate dei tribunali (come quella di Chioggia).

Il mantenimento degli uffici dei giudici di pace, invece, potrebbe dipendere dal Comune. Con le ultime riforme, infatti, i costi del personale passano ai comuni. Per Chioggia si stimano circa 120mila euro. Una soluzione potrebbe essere quella dell’accorpamento con Cavarzere, ma il primo cittadino cavarzerano non sembra appoggiare questa scelta.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .