Do You Speak Chioggiotto?

Violenza sulle donne, anche a Chioggia si registrano casi gravi

Scritto da il 8 marzo 2013 alle 14:03
violenza-donne

Storie di violenza sul gentil sesso. E’ proprio nel giorno della Festa della Donna che arriva una triste notizia, dai contorni inquietanti, che mette in evidenza maltrattamenti fisici e violenze psicologiche. Donne costrette a subire i comportamenti sconsiderati della famiglia. Nel caso in questione, la drammatica vicenda, raccontata dalla vittima al “Telefono Donna” della Cgil e riportata sulla Nuova Venezia di oggi, vede come protagonista una signora chioggiotta che vive col marito e col figlio. Essa è costretta a subire in continuazione le pesanti violenzi fisiche e psicologiche dei due. Ma non si tratta di un caso isolato: i casi simili a questo non sono affatto rari.

«Non è facile, per una donna, prendere consapevolezza del maltrattamento – spiega Katia Dal Gesso del Telefono Donna – si trovano mille scuse per giustificare un marito e un compagno che alza le mani, è una realtà che ci si rifiuta di accettare». La maggioranza di chi decide di parlarne è arrivato a una situazione drammatica, disperata. Lo sportello invita tutte le donne vittime di violenza a uscire dall’ombra e a parlarne liberamente, senza aspettare di toccare il fondo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .