Do You Speak Chioggiotto?

VII° Settimana del Donacibo. Grande partecipazione degli studenti di Chioggia

Scritto da il 4 marzo 2013 alle 11:03
spesa-alimentare-offerte

Dal 04 al 09 marzo 2013 si svolgerà nelle 8 scuole di Chioggia la terza settimana del Donacibo organizzata dal Centro di Solidarietà “Anna Dupuis” in collaborazione con la Federazione Banchi di Solidarietà.

All’invito di sperimentare insieme che donare sé, cioè amare gratuitamente, è ciò che dà gioia, hanno risposto oltre 865 studenti, attraverso un gesto semplice come il portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia, al punto di raccolta nella loro scuola, Il cibo donato verrà poi distribuito alle oltre 1000 persone assistite a Chioggia e nella provincia.

Ecco le scuole che hanno aderito: S. Todaro, Don Milani, Madre Teresa di Calcutta, G. Marchetti, P. Amedeo, Gregorutti, Paolo VI, M. Merlin, B. Caccin.

“La carità non nasce prima di tutto dall’avere un bisogno, ma dal contraccolpo di qualcosa che mi stupisce. …. perché è qui, è davanti alla Presenza, alle cose presenti come presenti che mi colpiscono fino al cuore, che nasce tutto. Il punto di partenza è un pieno, non un vuoto. E’ su questo, amici, che si gioca tutto. Su questo stupore che non ci diamo noi, che non è roba nostra, che è quasi una sorpresa che accade.
– J.Carron

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *