Do You Speak Chioggiotto?

Ulss 14 e Progetto Ossigeno presentano il concorso fotografico “Donare Benessere”

Scritto da il 11 marzo 2013 alle 20:03
veduta-di-chioggia

L’Azienda Ulss 14 di Chioggia in collaborazione con l’Associazione culturale-fotografica “Progetto Ossigeno”, organizza un concorso fotografico aperto alla cittadinanza.

Tema del concorso: “DONARE BENESSERE” prevede la selezione di fotografie che devono documentare la città di Chioggia e Sottomarina, dando spazio a inedite e sempre nuove immagini: scorci, angoli nascosti, paesaggi, ritratti. Obiettivo del concorso è arricchire gli spazi dei locali ristrutturati dell’ospedale “Madonna della Navicella” di Chioggia con opere fotografiche dei cittadini che verranno riprodotte in appositi pannelli e affissi nei nuovi locali, contribuendo ad alleviare e rasserenare la permanenza dei pazienti in ospedale o la semplice attesa alle prestazioni.

La giuria infatti selezionerà gli scatti in base alla capacità di trasmettere sensazioni piacevoli, indurre uno stato psico-fisico di benessere, non tralasciando aspetti tecnici e creativi. Entro e non oltre il 31/10/2013, i partecipanti dovranno spedire all’Associazione culturale fotografica “Progetto Ossigeno” via Dorema 50/B 30015 Chioggia VE, o consegnare presso Kuadra Caffè viale Mediterraneo 530, 30015 Chioggia VE fino a un massimo di 5 stampe, lato lungo 40 cm, in bianco e nero o a colori. Le stesse immagini dovranno essere consegnate, in formato TIFF ad alta risoluzione su CD o DVD.

Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale fotografica “Progetto Ossigeno”, nata a Chioggia nel marzo 2012. Tra i suoi obiettivi la divulgazione della disciplina fotografica, la creazione di eventi culturali e di percorsi didattici. Da sempre “Progetto Ossigeno” presta un’attenzione particolare a tutte quelle iniziative che possano avere un ritorno socialmente utile. Il concorso è aperto a tutti i residenti del Comune di Chioggia.

Durerà da marzo ad ottobre in modo da consentire ai partecipanti di fotografare la città in varie stagioni e con colori differenti.

 Per maggiori informazioni www.asl14chioggia.veneto.it o www.progettossigeno.it.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *