Do You Speak Chioggiotto?

Sorridete! Il mondo festeggia la giornata della felicità

Scritto da il 20 marzo 2013 alle 15:03
sorriso

Una nazione più felice è anche una nazione più produttiva. Questo uno dei pensieri alla base dell’iniziativa partita per la prima volta quest’anno e promossa direttamente dall’ONU con lo scopo di promuovere a livello globale una giornata dedicata al sorriso. Fissata quindi per il 20 marzo la Giornata Internazionale della felicità, festeggiata per la prima volta proprio oggi.

La proposta, deliberata all’ unanimità dai rappresentanti dei 193 Stati membri delle Nazioni Unite nasce con la consapevolezza che i soldi non facciano la felicità.

Il segretario generale Ban Ki-Moon scrive così nel suo messaggio:

“Felicità è aiutare gli altri. Quando con le nostre azioni contribuiamo al bene comune, noi stessi ci arricchiamo. È la solidarietà che promuove la felicità”

Note
Foto: Laura Sambo

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .