Do You Speak Chioggiotto?

Scuola di Valli, i ragazzi trasferiti alla Chiereghin

Scritto da il 14 marzo 2013 alle 16:03
banchi-di-scuola

La protesta dei genitori della scuola media di Valli ha portato a un risultato: il tetto della struttura verrà sistemato. Per circa 20 giorni i bambini dovranno quindi trasferirsi in un’altra scuola. Ad ospitare temporaneamente gli scolari sarà la Chiereghin di Borgo San Giovanni, dove gli alunni arriveranno grazie a uno scuolabus. Martedì mattina, dopo una protesta dei genitori, erano intervenuti i vigili del fuoco, dichiarando inagibili alcune aule della scuola di Valli.

Ieri mattina i genitori hanno protestato in Comune e hanno ottenuto un incontro con l’amministrazione comunale. «Siamo contenti a metà – ha detto alla Nuova Venezia una rappresentante dei genitori – bene per i lavori di sistemazione, ma avremmo preferito che i ragazzi rimanessero in frazione. Non vorremmo che, una volta spostati, ci si accorgesse di altri problemi della scuola e fosse l’occasione di chiuderla».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .