Do You Speak Chioggiotto?

Saldi: vendite in calo nello provincia di Venezia

Scritto da il 11 marzo 2013 alle 22:03
Woman with Shopping Bags

Le vendite dei saldi invernali lasciano i commercianti insoddisfatti. L’elaborazione statistica effettuata dal Centro Studi di Confcommercio Unione Venezia – su un campione rappresentativo di aziende dell’intera provincia (Chioggia, Mira, Dolo, Venezia, Mestre, Spinea, Scorzè, Quarto D’Altino, San Donà di Piave, San Stino di Livenza, Fossalta di Portogruaro, Portogruaro) e appartenenti ai principali settori merceologici – parla chiaro. I saldi non sono stati un gran successo per i commercianti.

La media complessiva fa registrare un decremento del 13,6%.

Il valore medio dello scontrino è di 78,19 euro, ben al di soto della media nazionale che è stata invece di euro 92.

In Provincia si è salvato solo il centro storico di Venezia grazie alla presenza turistica di giapponesi e russi. I prodotti più venduti sono stati calzature, maglieria e giacconi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *