Do You Speak Chioggiotto?

Ritornano i contributi pubblici per l’acquisto di biciclette

Scritto da il 1 marzo 2013 alle 13:03
In bicicletta a Chioggia

Ritornano le agevolazioni per acquistare biciclette a pedalata assistita. È già stato pubblicato sul sito della Provincia di Venezia il bando per l’acquisto, a condizioni agevolate, di biciclette e/o biciclette a pedalata assistita rivolto ai residenti della provincia di Venezia. «E’ un’iniziativa – ha spiegato l’assessore provinciale ai Trasporti e  Mobility Manager Giacomo Grandolfo – con l’obiettivo di incrementare i comportamenti virtuosi a favore della qualità ambientale. L’intento è quello di incentivare e potenziare l’utilizzo di biciclette e veicoli non inquinanti per gli spostamenti, in alternativa all’uso delle auto».

Ogni soggetto ha il diritto di prenotare l’incentivo per una sola bicicletta. Le richieste ammissibili saranno registrate e prese in considerazione in ordine cronologico d’arrivo, fino all’esaurimento dei fondi disponibili. L’incentivo può raggiungere i 100 euro per le biciclette normali, 375 per quelle a pedalata assistita e 525 per biciclette a pedalata assistita, nei casi in cui sia abbinata la rottamazione di un ciclomotore. Info su:  www.trasporti.provincia.venezia.it .

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .