Do You Speak Chioggiotto?

Provincia, ridotte le consulenze e le spese superflue

Scritto da il 6 marzo 2013 alle 14:03
Francesca Zaccariotto

Provincia, approvato il bilancio di previsione. Si prevede un taglio a spese non indispensabili e a quelle palesemente superflue. «Il bilancio 2013 – commenta l’assessore al bilancio Pierangelo Del Zotto – rispetta tutti i parametri imposti dalla legge, nonostante il taglio dei trasferimenti di 21 milioni di euro è in pareggio finanziario complessivo, mantiene gli investimenti in opere di viabilità e scuole e riduce dell’81% gli incarichi di consulenza, dell’83% le spese per relazioni pubbliche e rappresentanza, del 44% le spese per l’acquisto e manutenzione di autovetture, e non prevede alcuna spesa per le sponsorizzazioni. Ricordo che siamo stati citati a livello nazionale come esempio di virtuosità e corretta gestione delle risorse pubbliche».

Tra gli stanziamenti più importanti nel 2012: 8,8 milioni per la viabilità, 5,8 milioni per l’edilizia scolastica, che nel 2013 diventeranno rispettivamente 11,4 per la viabilità e 4,7 per edilizia scolastica, con interventi finalizzati soprattutto alla sicurezza. «Affermo con forza – ha detto la presidente – che la Provincia di Venezia può essere presa come esempio di buona gestione. Siamo una delle pochissime che riesce ancora a fare investimenti, nonostante i tagli al bilancio, la crisi generale e l’incertezza che riguarda il futuro dell’ente».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .