Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 28/03 al 30/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 27 marzo 2013 alle 22:03
meteo


.:: Situazione ::.
L’eccezione che conferma la regola: se piove sulle Palme, non è detto che faccia sole a Pasqua. Infatti siamo in attesa di doppio colpo perturbato che ci rovinerà il ponte pasquale. Due perturbazioni ravvicinate, una giovedi e una sabato, colpiranno la Penisola apportando tempo perturbato ma, considerando il periodo, la variabilità potrebbe portare qualche sprazzo di sole con temperature gradevoli, infatti questa volta non c’è aria fredda che scende dall’Artico o dalle steppe russe a rinfrescarci le idee, ma solo aria mite e umida di origine atlantica.

.:: Previsione ::.
Giovedi 28: cielo inizialmente sereno anche se nottetempo potrebbero presentarsi foschie più o meno dense. A partire già dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità con precipitazioni in tarda serata. Le temperature saranno in aumento, soprattutto la massima. Venti: inizialmente deboli da NordEst ma tendenti a ruotare verso SudEst con rinforzi anche sensibili.

Venerdi 29: le precipitazioni dureranno almeno fino alle prime ore del giorno, poi spiccata variabilità con alternanza di sole e nuvole, queste ultime più presenti e compatte a partire dal pomeriggio. Venti inizialmente deboli dai quadranti occidentali con tendenza a ruotare verso SudEst dal tardo pomeriggio. Probabilità di nuove ma sporadiche precipitazioni in serata. Temperature in lieve aumento, soprattutto la minima.

Sabato 30: ancora precipitazioni nelle prime ore del giorno, quindi variabilità fino al pomeriggio quando la nuvolosità si farà più accentuata. Ancora precipitazioni in serata. I venti soffieranno deboli al mattino da NordEst ma gireranno da SudEst e si rinforzeranno nel pomeriggio. Temperature ancora in lieve salita, particolarmente la massima.

NB: la marea è prevista essere sostenuta (come scritto qua: http://www.chioggiatv.it/2013/03/pasqua-e-acqua-alta/ ) e le punte massime saranno registrate alle 23.10 di giovedi 28 con 105cm e alle 23.40 di venerdi 29 con 105cm.

.:: Tendenza ::.
Allo stato attuale la domenica di Pasqua sembra essere all’insegna della pioggia anche se si prevede un miglioramento in serata. Il Lunedi dell’Angelo, invece, sembra che ci sia una decisa variabilità con probabili precipitazioni sporadiche alternate a schiarite.
Vista la dinamicità in gioco, ci aggiorniamo tra un paio di giorni.

  Matt. 28/03 29/03 30/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=411

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *