Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 23/03 al 25/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 22 marzo 2013 alle 15:03
meteo


.:: Situazione ::.
La normalità della primavera è questa: alternanza di brevi periodi tiepidi e soleggiati a brevi periodi freschi e piovosi. Peccato che questi ultimi preferiscano di gran lunga i fine settimana… e ciò non è bene.
Intanto, dopo due giorni di sole e temperature gradevoli, ecco che arriva una nuova perturbazione pronta ad assalire il Mediterraneo nel fine settimana. A seguire un afflusso di aria fredda ci ricorderà che stiamo uscendo dall’inverno e non entrando nella primavera.

.:: Previsione ::.
Sabato 23 marzo cielo inizialmente sereno, con qualche foschia alle prime ore del giorno. Col passare delle ore il vento da scirocco inizierà a soffiare sempre più forte portando nuvolosità sempre più compatta e, verso la fine della giornata, anche precipitazioni inizialmente deboli. Temperature senza sostanziali variazioni.

Domenica 24 marzo cielo coperto con precipitazioni diffuse lungo tutto l’arco della giornata. Il vento di scirocco girerà a NordEst (Bora) aumentando via via fino a soffiare forte alla sera e durante la notte, con raffiche anche superiori ai 70km/h. Temperature generalmente in calo.

Lunedi 25 marzo cielo inizialmente coperto con tendenza a miglioramento, ancora precipitazioni ma cessazione delle stesse già dalle prime ore del giorno. Il vento forte di Bora (NordEst) soffierà ancora ma sarà in lenta attenuazione. Temperature in deciso calo, anche fin sotto la media del periodo.

.:: Tendenza ::.
Martedi migliora ma da mercoledi nuovo peggioramento. E il giorno di Pasqua? Con tutta questa variabilità è un po’ presto per sbilanciarsi.

  Matt. 23/03 24/03 25/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=410

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *