Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 20/03 al 22/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 19 marzo 2013 alle 21:03
meteo


.:: Situazione ::.
Anche se astronomicamente la primavera inzia il giorno 21, dal punto di vista meteorologico è gia da alcuni giorni che si notano bene i connotati della stagione di transizione: elevata instabilità e rapidi e frequenti capovolgimenti di fronte. Lunedi pioggia, martedi sole, mercoledi nuvoloso e poi pioggia, giovedi nuvoloso e poi sole, venerdi sole, sabato peggiora…. è la primavera, con le perturbazioni atlantiche che rapidamente entrano nel Mediterraneo e altrettanto rapidamente se ne vanno.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 20 marzo cielo sereno o poco nuvoloso ma con tendenza alla copertura totale del cielo già dal primo pomeriggio. Temperature: minima in leggero rialzo, massima in leggero calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. A partire da metà pomeriggio inizio delle preciitazioni che non saranno molto abbondanti.

Giovedi 21 marzo: cielo coperto con precipitazioni sparse fino alle prime ore del giorno, quando anche la coltre nuvolosa si ritirerà lasciando spazio al sole. Grazie al vento moderato da NordOvest avremo una giornata anche molto asciutta.Temperature: in netto aumento la massima e in calo la minima che sarà registrata alla fine del giorno.

Venerdi 22 marzo: cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura minima decisamente bassa, massima in calo per via di alcune nubi sterili. Venti deboli di direzione variabile con tendenza a ruotare dai quadranti meridionali a partire dal pomeriggio, prodromi del peggioramento del fine settimana.

.:: Tendenza ::.
Sabato nuvolosità in aumento, domenica pioggia.
E finalmente lo posso dire: “piove sugli olivi, sole sulle uova” ?  Sarà rispettato il proverbio?

  Matt. 20/03 21/03 22/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=409

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *