Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 14/03 al 16/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 14 marzo 2013 alle 09:03
meteo


.:: Situazione ::.
La colata di aria artica è entrata nel Mediterraneo dove ha dato luogo a fenomeni meteorologici piuttosto vivaci. Diversamente è successo nel nostro “cantòn del paradiso”: il forte vento di Bora e l’acqua alta da 120cm non si sono verificati con la violenza prevista ma notevolmente “addolciti”.
Nei prossimi giorni assisteremo ad un miglioramento temporaneo: infatti già da sabato sera torneranno le nuvole e da domenica le precipitazioni.

.:: Previsione ::.
Giovedi 15 marzo cielo coperto con piogge sparse e vento moderato di Bora, ma già dalla tarda mattinata inizierà il miglioramento con la cessazione della pioggia. Il vento calerà la sua intensità col passare delle ore. In serata ci sarà anche il diradamento della coltre nuvolosa. Temperature sopra la media.

Venerdi 16 marzo cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione debole o moderata da NordEst. Temperature in calo ma nei valori medi del periodo.

Sabato 17 marzo attenzione alla foschia alle prime ore del giorno. Cielo prevalentemente sereno o velato. Ventilazione scarsa di direzione variabile. Temperature: in calo la minima, senza variazioni la massima. In serata aumento della nuvolosità e rinforzo del vento dai quadranti meridionali. Sarà da porre attenzione all’acqua alta soprattutto per la preponderanza della componente meteorologica (leggi: forte vento di scirocco).

.:: Tendenza ::.
Domenica e lunedi pioggia e vento. Da martedi migliora.
NB: domenica è la festività delle Palme. Chissà che sia di buon auspicio per la domenica successiva.

  Matt. 14/03 15/03 16/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=407

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *