- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Previsioni meteo dal 11/03 al 13/03/2013 per Chioggia

.:: Situazione ::.
Rispetto a quanto scritto nelle previsioni precedenti, la situazione è (ovviamente) cambiata anche se, però, il risultato non sarà tanto diverso.
La bassa pressione posizionata tra Irlanda e Islanda, che “lanciava” perturbazioni a nastro verso il Mediterraneo provocando il tempo “insulso” che abbiamo avuto in questi giorni, finalmente si muove e si direziona proprio verso il Mediterraneo. In questo modo richiamerà aria fredda di tipo marittima direttamente dalla Scandinavia. Tutto questo succede a causa dello spostamento dell’alta pressione delle Azzorre verso la Groenlandia.
Pertanto alla volta di mercoledi/giovedi ci troveremo con aria fredda artica che penetrerà all’interno del Mare Nostrum generando condizioni meteo tipicamente invernali: vento forte, temperature basse, precipitazioni (da noi piovose, in qualche zona pianeggiante FORSE nevose).
.:: Previsione ::.
Lunedi 11 marzo cielo coperto o molto nuvoloso (quindi con qualche spiraglio di sole), venti deboli di direzione variabile, nessuna precipitazione, umidità alle stelle, temperature decisamente oltre la media del periodo.
Martedi 12 marzo giornata ancora molto nuvolosa con vento debole di direzione variabile, temperature elevate, probabilità di precipitazioni sporadiche di bassa intensità.
Mercoledi 13 marzo ancora giornata nuvolosa con redisue precipitazioni, vento debole dai quadranti meridionali che in serata ruoterà verso NordEst rinforzando parecchio soprattutto nella nottata con raffiche di Bora che potranno superare i 70/80km/h. Precipitazioni piovose durante il giorno. Temperature in deciso calo che scenderanno sotto i valori medi del periodo.
.:: Tendenza ::.
Anche giovedi sarà una giornata con vento e pioggia e temperature basse ma già da venerdi la situazione migliorerà e (probabilmente) saremo pronti per l’arrivo della primavera astronomica.
Matt. | 11/03![]() |
12/03![]() |
13/03![]() |
|
Pom. | ![]() |
![]() |
![]() |
Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=406
Sorgente: http://www.meteochioggia.it