Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 07/03 al 09/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 6 marzo 2013 alle 22:03
meteo


.:: Situazione ::.
L’alta pressione, che ci ha regalato uno scampolo di primavera nei primi giorni di questa settimana, si è rifugiata nel cuore della MittelEuropa lasciando così spalancata la porta alle perturbazioni miti e umide di estrazione atlantica, foriere di pioggia. Questa porta non si chiuderà a breve e ne avremo fino ai primi giorni della prossima settimana. Fantameteo. Alla chiusura della porta atlantica farebbe seguito uno spostamento dell’alta pressione verso NordOvest (Mare del Nord – Islanda) che faciliterebbe uno splittamento, già iniziato qualche giorno prima, del Vortice Polare in terra russa: la bassa pressione stazionante sul Mediterraneo centrale fungerebbe da richiamo per questo nucleo gelido (goccia fredda retrograda) che piomberebbe sull’Europa alpina. Resterebbe da definire se a nord o a sud delle Alpi (stesso discorso spiegato qua http://www.meteochioggia.it/index.php?fore=400).

.:: Previsione ::.
Giovedi 7 marzo cielo coperto con precipitazioni nelle prime ore del giorno e nel tardo pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli dai quadranti meridionali.

Venerdi 8 marzo cielo coperto ma con qualche timida schiarita. Venti deboli di direzione variabile ma con momentanei rinforzi da NordEst. Temperature senza variazioni di rilievo. Dalla tarda serata copertura del cielo e deboli precipitazioni.

Sabato 9 marzo ancora cielo coperto con precipitazioni residue ma con qualche schiarita verso la tarda mattinata. Temperature in leggero rialzo per via dei venti dai quadranti meridionali. 

.:: Tendenza ::.
Domenica il tempo sarà ancora perturbato con buone probabilità di precipitazioni, così come lunedi e martedi. Da mercoledi dovrebbe tornare il freddo con vento forte di Bora. Vedremo.

  Matt. 07/03 08/03 09/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=405

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *