Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 04/03 al 06/03/2013 per Chioggia

Scritto da il 4 marzo 2013 alle 10:03
meteo


.:: Situazione ::.
Le prime belle giornate di Marzo non devono ingannare: vabbè che dopo mesi di freddo e vento (e quest’anno anche neve) non si vede l’ora di essere riscaldati dai raggi del Sole, però bisogna stare all’erta. Infatti Marzo è un mese di transizione e quindi a doppiafaccia: può regalare giornate calde come quella del 02/03/2008 (dove in quasi tutta la pianura veneta si superarono i 25°C, tranne che nella costa dove avevamo nebbia e 9°C) oppure giornate con vento e neve come il 10/03/2010.
Torniamo al 2013. Un nucleo perturbato che al momento si trova sulla penisola iberica è in procinto di muoversi verso NordEst, interessando negativamente il tempo soprattutto al Nord Italia.

.:: Previsione ::.
Lunedi 4 marzo (1943?) cielo sereno ma con foschie nelle ore più fredde. Ventilazione debole/moderata da NordEst che non farà godere appieno del tepore del Sole. Temperature: minime in media, massime leggermente sopra la media.

Martedi 5 marzo ancora foschie nottetempo ma in rapida soluzione. Nel primo pomeriggio nuvolosità ben organizzata inizierà a coprire il cielo: arriva la perturbazione! In serata probabilità di deboli precipitazioni. Temperature senza variazioni di rilievo.

Mercoledi 6 marzo cielo coperto, precipitazioni diffuse lungo tutto l’arco della giornata. Ventilazione moderata da NordEst ma con tendenza a ruotare e a rinforzare da SudEst verso metà giornata. Probabilità di alta marea ai limiti dei sistemi di contenimento (BabyMose). Temperature: minima in netto rialzo, massima senza variazioni.

.:: Tendenza ::.
Anche giovedi avremo ancora una giornata perturbata ma in via di miglioramento. Allo stato attuale venerdi e sabato saranno giornate gradevoli ma non così anche domenica. Monitoremus!

  Matt. 04/03 05/03 06/03  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=404

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *