Do You Speak Chioggiotto?

Presto l’#hashtag potrebbe sbarcare anche su Facebook

Scritto da il 17 marzo 2013 alle 14:03
facebook-hashtag

Secondo l’autorevole voce del Wall Street Journal, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, starebbe pensando di portare su Facebook l’hashtag. Se la notizia dovesse essere confermata si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione nel mondo dei social network; il simbolo cancelletto che introduce le conversazioni, vero e proprio marchio di fabbrica della piattaforma dei cinguettii, potrebbe quindi finire anche sulla piattaforma rivale.

Grazie all’avvento dell’hashtag infatti, Facebook sarà in grado di ordinare rapidamente le conversazioni intorno a un determinato tema. A conferma dell’ indiscrezione, il fatto che lo scorso anno il social di Menlo Park acquistò Instagram, applicazione per la condivisione delle foto, che già usa gli hashtag. Senza dimenticare inoltre le ultime modifiche che sono state apportate alla timeline, nel tentativo di implementare la condivisione delle notizie, con un unico scopo reale: la pubblicità.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .