Do You Speak Chioggiotto?

Polvere di Fantasia. Mani in pasta modellabile!

Scritto da il 12 marzo 2013 alle 10:03
lo zoo

Si chiama Marta Spagnoli, ha 28 anni, è romana “de Roma” ma vive in Veneto da 3 anni e mezzo; ama i cani (smisuratamente), ascoltare musica “tosta” e soprattutto ama creare.

Tecnologo alimentare incompreso, dice di aver capito troppo tardi le potenzialità della sua laurea; nel frattempo si era già appassionata alla cucina ed alla pasticceria ed ha iniziato a lavorare in quel campo. Proprio per motivi “dolci” è approdata in Veneto, mantenendo sempre viva un’altra passione, quella per i bijoux fatti a mano. e scoprendo poi il mondo delle paste modellabili.

L’incontro con le paste modellabili è avvenuto tanti anni fa grazie ad alcune riviste creative, ma solo da un paio di anni Marta è passata dalla teoria alla pratica. È stato amore al primo utilizzo e da allora il fimo è sempre nei suoi pensieri! Col tempo Marta ha fatto diversi esperimenti, per arrivare poi ad uno stile personale e riconoscibile. Nasce così il blog ed il marchio Polvere di Fantasia.

Tra le sue creazioni troviamo oggetti realizzati con le perle swirl, una tecnica conosciuta, che dà notevoli soddisfazioni e pezzi unici; gli animali riprodotti in modo buffo e simpatico; le bomboniere, per lo più mini wedding cakes, tutte rigorosamente diverse, tutte uniche, su ognuna Marta ci lascia un pezzettino di cuore!

Ecco qualche creazione firmata Polvere di Fantasia!

Da circa un anno, anche se tra mille impegni (una casa da gestire, matrimonio e trasloco), questa sua passione è diventata un lavoro.  Il suo obiettivo per quest’anno è dedicarsi per bene a questa attività,  farla crescere, farsi conoscere e soprattutto migliorare la manualità e le tecniche utilizzate.

Polvere di Fantasia propone sempre pezzi unici e non riproducibili, fatti completamente a mano. Creo da sola i colori e quindi riprodurli è complicatissimo se non impossibile! Il bello del lavoro artigianale è proprio questo: creare pezzi unici!
-Marta Spagnoli

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *