Do You Speak Chioggiotto?

Piano Casa, si conferma il trend positivo in provincia

Scritto da il 8 marzo 2013 alle 16:03
CASA

Piano Casa, continua il trend positivo. Sono 205 le pratiche ricevute dai 44 comuni della Provincia di Venezia nel primo bimestre 2013, relative all’ampliamento delle abitazioni previste dalla proroga della legge sul Piano casa. Dal 2009, quando è entrata in vigore la legge sul Piano casa, fino al 28 febbraio 2013, sono state 8.354 le pratiche presentate per l’ampliamento delle abitazioni.  Gli ampliamenti sono legati al rispetto ambientale, attraverso l’uso del fotovoltaico e di materiali ecocompatibili.

«205 pratiche presentate dall’inizio dell’anno – ha commentato Il vice presidente della Provincia e assessore all’urbanistica Mario Dalla Tor – sono un segno evidente del gradimento nei confronti della legge. Queste richieste di interventi nelle abitazioni sono la dimostrazione che questa legge è ben utilizzata, e recepita dai cittadini. Si tratta inoltre di un’autentica boccata d’ossigeno per i nostri artigiani in un momento di crisi, che ha colpito in modo pesante anche il settore delle costruzioni».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .