Do You Speak Chioggiotto?

Pescano molluschi “al cadmio” in acque vietate. Denunciate 10 persone

Scritto da il 7 marzo 2013 alle 16:03
molluschi

Chioggiotti pescavano in acque vietate. Sono stati scoperti grazie a dei controlli campione dell’Ulss 14 su delle cappesante e dei murici stoccati al porto di Chioggia, in cui sono state rilevate quantità oltre la norma di cadmio.

Ai controlli presentavano dei documenti sanitari in regola, che attestavano come i molluschi pescati provenissero da un’area di San Donà dove la pesca è consentita. In verità si è scoperto che le loro battute di pesca avvenivano invece  in una zona vietata nel rodigino, a Porto Tolle.

La ricostruzione è avvenuta seguendo i tracciati dei pescherecci nei radar, così si è scoperto dove effettivamente i pescatori calavano le reti.

Sono dieci le persone denunciate per frode nell’esercizio del commercio, procurato allarme e falsità commessa da privato in atto pubblico.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *