Do You Speak Chioggiotto?

Penzo Michele: da Chioggia alla nazionale di calcio a 5

Scritto da il 24 marzo 2013 alle 00:03
Michele Penzo

Non accade spesso di vedere sportivi locali approdare ai massimi livelli delle loro discipline sportive.

Proprio in queste ore Penzo Michele, scuola Lions calcio a 5, arriva alla nazionale maggiore.

Giovanissimo, classe 1992, approda per la prima volta alla nazionale maggiore. Attualmente gioca in serie A con il Franco Gomme Venezia.

Il Ct della Nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli lo ha convocato insieme ad altri diciotto giocatori per il raduno in vista del Main Round di qualificazione all’Europeo 2014 in Belgio, che si disputerà da mercoledì 27 a sabato 30 marzo a Bari e Andria e che vedrà l’Italia contrapposta a Finlandia, Montenegro e Ungheria.

Per preparare l’impegno più importante della stagione, gli azzurri, che nel 2012 hanno conquistato il bronzo sia all’Europeo in Croazia sia al Mondiale in Thailandia, si sono ritrovati a Bari nella mattinata di lunedì 18 marzo.

La speranza è di vederlo in campo in almeno uno dei match previsti.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *